Quando si parla di prestiti per dipendenti, la soluzione più agevole e vantaggiosa da poter richiedere in ogni momento è la cessione del quinto.
Si tratta, in sostanza, di un finanziamento in base al quale viene effettuato il rimborso della somma richiesta pagando delle rate mensili, a tasso fisso, per un periodo di tempo determinato, tramite trattenuta delle rate stesse dallo stipendio netto del lavoratore dipendente.
I vantaggi delle offerte prestiti cessione del quinto sono legati alle condizioni di finanziamento considerate sia in termini di tasso di interesse che di spese accessorie, in entrambi casi assolutamente convenienti.
Le offerte prestiti quinto sono rivolte sia ai lavoratori dipendenti che ai pensionati. Nel primo caso si parla di offerte prestiti quinto dello stipendio, mentre nel secondo caso di offerte prestiti quinto della pensione.
Le offerte prestiti cessione del quinto a dipendenti possono a loro volta ancora essere divise in prestiti per dipendenti del settore pubblico e prestiti per dipendenti del settore privato. Tra i due, i primi sono ancora più vantaggiosi, in virtù di convenzioni che vengono spesso stipulate tra gli enti pubblici e le società finanziarie e che mirano proprio ad offrire delle condizioni tra le migliori del mercato.
La cessione del quinto è un prestito che può essere utilizzato per acquistare tutto quello di cui si ha bisogno, da un’auto fino ad una moto, da una vacanza fino ad un pacchetto benessere e tanto altro.
Come detto prima, la caratteristica principale di questo prestito è il rimborso effettuato tramite trattenuta della rata mensile dallo stipendio netto. In questa maniera, il datore di lavoro effettua il versamento della somma, per conto del suo dipendente, direttamente nelle casse della società finanziaria.
Per trovare il miglior prestito per la cessione del quinto dello stipendio si può andare direttamente on line e usare uno dei tanti comparatori.