Ristrutturare la propria dimora potrebbe portare a dover sostenere dei costi che, a seconda dei lavori che bisogna fare, potrebbero anche essere particolarmente alti. Per far fronte a tali costi sono sempre di più le persone che richiedono dei prestiti per ristrutturazione, concessi da banche e società finanziarie appositamente per questa finalità.
Le migliori offerte prestiti ristrutturazione garantiscono di avere dei finanziamenti vantaggiosi con la finalità di portare miglioramenti di vario genere alla propria dimora, sia prima che seconda casa.
Tra le offerte prestiti ristrutturazione casa possiamo vedere sia le offerte prestiti ristrutturazione prima casa che le offerte prestiti ristrutturazione seconda casa. Tra queste due soluzioni, quella dei finanziamenti legati alla prima casa ha dei tassi e delle condizioni che solitamente sono maggiormente convenienti in virtù di tassi di interesse più bassi. Questo è possibile perché, di regola, qualunque tipologia di prestito che sia legato all’abitazione principale è conveniente.
Le offerte prestiti ristrutturazione casa banche sono solitamente concessi in due modalità: una somma unica oppure a stato di avanzamento dei lavori.
Nel primo caso l’importo è prestato in una volta sola, prima dell’inizio dei lavori, e dovrà essere rimborsato con rate mensili a tasso ed importo fissi (è un po’ come il classico prestito personale), mentre nel secondo caso l’importo è concesso in maniera graduale mano a mano che i lavori vanno avanti.
La convenienza maggiore tra queste due offerte prestiti ristrutturazione edilizia dipende molto dalla propria necessità e dagli accordi che si prendono con la società costruttrice.
Oltre che le case (sia prima che seconda abitazione) possiamo parlare anche di offerte prestiti ristrutturazione locali e di offerte prestiti ristrutturazione negozio, due soluzioni finalizzati alla rimessa a posto di locali adibiti ad attività commerciali.
La convenienza rimane esattamente la stessa, in maniera particolare se si decidesse di trovare il prestito usando la rete.